EVENTI FINALI

 

L’ARGOMENTO TRATTATO POTREBBE TURBARE ALCUNI AMICI SI SCONSIGLIA LA VISIONE AGLI AMICI FACILMENTE IMPRESSIONABILI

Il tema della fine del mondo attraversa i secoli e le culture, e secondo molti oggi ci riguarda più che mai da vicino. Stranamente, però, un’attenzione relativamente scarsa è stata dedicata al capitolo conclusivo di questa storia: lo scontro finale tra Dio e Satana, tra il bene e il male. La Bibbia parla delle varie iniziative delle due opposte forze che porteranno a scatenare l’ultima battaglia, e del luogo in cui si scontreranno, nei pressi dell’attuale Meggido, in Israele. Ma come avverrà questo scontro? Da dove nascono queste leggende e come si sono trasformate nel corso della storia, e tra le diverse religioni? Dio contro Satana. Lo scontro finale ci accompagna ad esplorare le diverse visioni degli ultimi giorni prima della fine del mondo sviluppate dai seguaci delle tre grandi religioni abramitiche: cristianesimo, ebraismo e islam.

 

Chi di noi non ha mai pensato all’eventualità che il mondo possa un giorno sparire ?

 Le profezie distruttive sono tante quante le stelle presenti in cielo.

LA TRAMA DEL FILM:

Il Nuovo Testamento racconta di una battaglia definitiva tra Bene e Male, uno scontro catastrofico che potrebbe porre fine a tutte le cose. Oggi la disgrazia, nota anche come Armageddon, sta arrivando dal cielo. Mentre la minaccia di un meteorite grande quanto il Texas si avvicina inesorabile verso il pianeta Terra, la Nasa intuisce che c’é un solo modo per distruggere l’asteroide: atterrare sulla sua superficie e farlo esplodere dall’interno. Gli unici capaci di riuscirci sono dei trivellatori americani, rozzo manipolo di eroi improbabili, abituati ad estrarre petrolio, adesso costretti ad iniettare speranze e coraggio nel mondo.

. . .ECCO UNA DELLE SCENE PIU’ SIGNIFICATIVE DEL FILM …IL DISCORSO FINALE DEL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI

ECCO IL FILM IN LINGUA INGLESE

“Se siamo in grado di stabilire che ci sarà un giorno del giudizio, dobbiamo poter determinare quando avverrà”, sostengono gli autori dello studio. Gli scienziati cinesi hanno previsto che il grande strappo avverrà fra 16,7 miliardi di anni. La Via Lattea cesserebbe di esistere 32.9 milioni di anni prima dello big rip, il grande strappo; due mesi prima, la Terra sarebbe strappata lontano dal Sole; cinque giorni prima, la Luna dalla Terra. La buona notizia è che saremmo tra gli ultimi a essere disintegrati, appena 16 minuti prima della fine cosmica.

VIDEO CORRELATI

AGLI AMICI PIU’ CORAGIOSI VORREI FARE QUESTO BELLISSIMO REGALO

  
  Le più Belle Colonne Sonore dei Films in
ORDINE ALFABETICO
 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W  X Y Z 
  
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: