FUTUR WORLD

 Nella mia mente e nei miei sogni ad occhi aperti vedo un uomo libero, non più schiavo delle malattie o del denaro, vedo splendide città luccicanti come cristalli erigersi per kilometri sopra le lande di questo e di altri mondi. Vedo coscienze librarsi libere nello spazio, per condividere con menti di altri mondi pensieri, emozioni e verità.. Vedo navi stellari coprire gli immensi abissi neri in un lampo senza tempo, per raggiungere distanti galassie, incastonate come preziose gemme nel drappo nero del cosmo.
Mondi Extraterrestri – Dispersione dell’Umanità nella Galassia – Viaggi Intergalattici – Robot Esploratori – Astronavi – Speciazione – Universi Paralleli – Multiverso – Materia Oscura – Viaggi nel Futuro
E LE REALTA’ ATTUALE QUAL’E’

Il motore a curvatura promette di farci raggiungere Alpha Centauri in due settimane. 

Il team di Harold White, detto Sonny, sta ancora facendo ricerca sul motore a curvatura al Johnson Space Center della Nasa. Il lavoro è ancora alla fase sperimentale, ma questo non impedisce di vedere già adesso come sarà fatta la nave Enterprise del futuro, almeno in base ai calcoli completati fino a ora. Lo stesso White, oltre a trascorrere le sue giornate lavorando sui sistemi di propulsione per i futuri viaggi interplanetari – come per esempio la propulsione a ioni o al plasma -, ha terminato un lavoro con cui avrebbe trovato una soluzione ai problemi del lavoro del fisico teorico Miguel Alcubierre, secondo cui sarebbe possibile viaggiare a velocità superiori a quella della luce sfruttando le equazioni di campo della relatività generale di Einstein. Una nave spaziale dotata di un motore a curvatura, secondo la ricerca, consentirebbe di viaggiare più velocemente della luce epiegando lo spazio circostante, ossia rendendo le distanze più brevi. A livello locale, tuttavia, la navicella non si muoverebbe più velocemente della luce, e quindi non violerebbe alcun principio fisico.

COME POTREBBERO ESSERE LE

NAVI SPAZIALI DEL FUTURO ?

PER VIAGGIARE NELL SPAZIO PROFONDO POTREMMO FORSE ESSERE IBERNATI ?

ANDREMO SU MARTE ?

MA IL FUTURO POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO

COSA SUCCEDEREBBE ALLA TERRA SE SCONPARISSE L’UOMO ?


 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: