INTERNET

Cosa è Internet ? 

viene spesso considerata come lo strumento che consente di riavvicinarsi ad una delle grandi utopie che hanno attraversato ogni epoca della cultura umana. creare un archivio del sapere prodotto dall’uomo liberamente fruibile da chiunque.

IN POCHI ANNI INTERNET HA CAMBIATO TUTTO

Amicizie, Svaghi, Aziende di grandi e piccole dimensioni, Politica, il modo in cui ci procuriamo informazioni e persino il mondo del crimine.

Oggi milioni di persone trascorrono più tempo a navigare su Internet che a guardare la TV.

 

CHE COSA È INTERNET ?

COME FUNZIONA INTERNET ?

 COSA FARE IN INTERNET ?

VIDEO CORRELATI

Questo video spiega come funziona Internet e cosa accade quando si inserisce un URL nel browser. Scopri passo per passo come funziona il web

. . . STUPENDI   FILMATI 

C L I C C A R E

. . .DA UNO DEI MOTORI DI RICERCA DI VIDEO IMMAGINI E TANTO ALTRO

CHE PESO HA INTERNET NEL MONDO ED IN ITALIA ?

Come ci si può immaginare, i siti internet più cliccati al mondo sono i motori di ricerca, con Google a dominare in maniera incontrastata (con una quota media di mercato pari al 34 per cento), seguito da Yahoo. Terzo e quarto posto occupati rispettivamente da Facebook e Youtube. Più precisamente, tra i primi 20 siti più visitati al mondo, 7 sono motori di ricerca, 2 sono piattaforme blog, 2 sono siti di messaggistica, 4 sono di social network. Il famoso portale di aste Ebay si classifica al 22esimo posto, Amazon al 29esimo, AOL al 35esimo. Da notare come il primo sito relativo a quotidiani o televisioni si piazzi solamente al 45esimo posto: la BBC.

Per quanto riguarda l’Italia, il trend è pressoché identico a quello mondiale; e anche da noi, nessun quotidiano o canale televisivo compare tra i primi 10 siti. Repubblica si classifica al 13esimo posto ed il Corriere della Sera al 17esimo, Gazzetta dello Sport al 22esimo. Nelle posizioni più basse si iniziano però ad osservare alcuni dati curiosi: al 14esimo posto compare Youporn, Pornhub al 35esimo posto, Redtube al 40esimo posto e Tube8 al 47esimo posto. La pornografia online gratuita in Italia sembra quindi avere un ampio pubblico.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: