PENSIERI

Per idealismo si intende in filosofia una visione del mondo secondo cui tutto ciò che è reale è già contenuto preliminarmente (a priori) nella nostra mente. In senso lato, il termine abbraccia quelle filosofie, come ad esempio il platonismo, che privilegiano la dimensione ideale rispetto a quella materiale, affermando che l’unico vero carattere della realtà sia di ordine spirituale.
 Nell’idealismo è generalmente implicita una concezione fortemente etica della vita, come ad esempio nel pensiero di Fichte, che è incentrato sul dovere morale dell’uomo di ricondurre il mondo al principio ideale da cui esso ha origine.

PERTANTO

Quando la mente umana è tagliata fuori dal cosiddetto universo fisico  essa ha l’incredibile capacità di creare il proprio mondo.

AlberiPersoneSuoniColoriOdori

AMORI

L’intero universo fisico non è altro che una serie di modelli di energia neuronale che prende fuoco all’interno della nostra testa. Questa è la dimostrazione finale che tutti i mondi sono nella mente.

 PENSIERI POETICI

DEL MIO AMICO ANTONIO:

Ci sono anime che attraversano gli abissi del tempo per incontrarsi, che lottano anche mille vite solo per incrociarsi. Sono anime inquiete, mai soddisfatte, mai appagate. La loro metà la cercano ossessivamente, come un richiamo ancestrale…vaghi nell’oscurità! Per cercare quello che nella luce non incontrerai mai…eppure senti che in qualche parte del mondo, di chissà quale tempo è presente in te il richiamo dall’eternità. Spazio e tempo all’improvviso scompaiono, ed è solo presente il tuo dolore, l’unico a suggerirti che ciò che ti rende vivo è la ricerca…la ricerca di quell’anima, che anche solo per un attimo ti farà toccare l’ infinito…

LA PORTA
C’è un momento della vita dove si passa da un ambiente ad un altro e questo passaggio, obbligato per tutti, è attraverso ad una porta. Ci sono persone che ci passano da sole e altre che ci vengono accompagnate …Il momento piu’ bello della nostra vita è arrivare a questa porta …Ed è non arrivarci da soli. Durante la vita abbiamo persone che ci amano, che si sacrificano per noi, e sono queste le persone che vorremmo accanto nel momento del passaggio, vorremmo che siano loro a venire investiti dalla luce splendida che li innonda nel momento che la porta si apre  la gioia piu’ grande è vedere una mano di luce  che esce da questa porta e prende la mano del nostro amato, prelevandola dalla nostra mano, e lo porta con lui oltre alla porta. Il posto piu’ bello al mondo quella porta rimarrà sempre in quella casa, e quella sarà una casa benedetta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: