ROBOTICA E AUTOMAZIONE

Parliamo di ROBOT

VIDEO CORRELATI

FB Mr. ROBOT FAN CLUB ITALIA

Mr. Robot è un crime-drama che segue le vicende di Elliot, un ragazzo che soffre di un disordine mentale, convinto che l’unico modo di riuscire a stabilire un collegamento con le persone è trattarle come computer e agire come un “hacker”. Elliot si ritrova in una situazione pericolosa, preso tra la compagnia di cybersecurity per la quale lavora e un’organizzazione clandestina che vuole il suo aiuto per abbattere le più grandi corporazioni degli Stati Uniti.

RECENSIONE NFO

UNA DELLE TANTE SCENE DELLA SERIE

VIDEO CORRELATI AI ROBOT

6 AGOSTO 2012 ORE 7.31  ITALIANE

I TERRESTRI SBARCANO SU MARTE ALLA RICERCA DI TRACCE DI VITA MICROBICA INVIANDO SUL PIANETA ROSSO UN ROVER GRANDE COME UNA SUV

In questa spettacolare animazione della NASA è illustrato il succedersi degli eventi cruciali, dalla partenza, avvenuta il 26 novembre 2011, alla fase più rischiosa per la missione, l’atterraggio con funi di nylon (sky crane), fino ai primi passi di esplorazione del suolo marziano con l’analisi chimica del suolo all’interno del laboratorio mobile. Ad oggi il rover Curiosity (nome scientifico Mars Science Laboratory) è l’oggetto robotico più sofisticato e grande inviato su Marte, dotato di un generatore elettrico nucleare a radioisotopi e con un innovativo sistema di atterraggio al suolo denominato “sky crane”, una sorta di gru volante sospesa in aria.

Robotica ed Animazione

Robotica & Studenti

A BARI CITTA’ APERTA A TUTTE LE ESPERIENZE

Bari, gli studenti di tutta Italia si sfidano a colpi di robot

I robot dovranno ballare, seguire percorsi per salvare dispersi virtuali, portare in scena performance teatrali e tecnologia. La sfida è tra millecinquecento alunni di scuole elementari, medie e superiori da tutta Italia, a Bari per le gare nazionali di robotica educativa ‘Robocup Jr’, per la prima volta organizzate da un istituto comprensivo del Mezzogiorno. Tre giorni di competizione, con tanto di giudici e giuria, per far salire sul podio gli alunni più tecnologici e fantasiosi. “Con adesioni da record – assicurano gli organizzatori – visto che a iscriversi sono state 160 squadre: uno sforzo imponente, per una gara completamente autorganizzata dalle scuole”. A volere la Robocup a Bari, nei padiglioni della Fiera del Levante, è stato l’istituto comprensivo Japigia 1 Verga del capoluogo, che ogni sabato impegna una trentina di bambini e ragazzi nei laboratori di robotica. Tre le categorie in cui si divide la sfida: ‘Dance’, per gli alunni in grado di inventare una coreografia da fare eseguire ai robottini; ‘Theatre’, per portare in scena performance e tecnologia, e ‘Rescue’, per i ragazzi capaci di programmare percorsi, per salvare dispersi virtuali. L’iniziativa ha mobilitato genitori e nonni, che hanno organizzato spettacoli teatrali e lotterie per raccogliere i fondi necessari a sostenere le spese dell’evento. In tanti hanno raccolto l’appello della preside Patrizia Rossini, a partire da Comune di Bari, Regione Puglia, Camera di commercio, Federalberghi e una serie di aziende (Silvia Dipinto)

DIDATTICA TRA SOGNO E REALTA’ PER TUTTI I MIEI EX ALUNNI

ROBOTICA FRA SCIENZA E FANTASCIENZA

Robotics is finally reaching the mainstream and androids – humanlike robots – are everywhere at SXSW Experts believe humanlike robots are the key to smoothing communication between humans and computers, and realizing a dream of compassionate robots that help invent the future of life.
1) Click —> https://www.youtube.com/watch?v=W0_DPi0PmF0
2) Click —> https://www.youtube.com/watch?v=oRlwvLubFxg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: