SOGNI

“Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.  Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.”

                                

C’è stato un momento che mi sono chiesta perchè vivo il sogno come fosse realtà, e la realtà come fosse un sogno. Qual’è  il bisogno di sdoppiarsi  e guardarsi  in uno specchio per cercare una verità, incrociare gli sguardi e scoprire in un avatar ciò che non conosciamo.  In quel suo mondo pieno di ambiguità, dove si proietta un amore immaginario, dove la magia delle parole ci trasporta  in  un  illusione senza volto, senza  voce, ne profumo.  Diciamo,  che  è anche questo un modo di sognare, di giocare,  complice  il  riflesso di un volto alieno  avvolto in un velo di curiosità, per  scoprire  ciò che siamo  dentro di  noi, dov’è  il nostro limite.  Amo il  mio AVATAR  perche  non potrà  mai  raggiungere  l’amore  desiderato,  e quel sogno rimarrà per sempre,  sublime ed eterno.

                                                                                       (Mirella Narducci)

SOGNI MUSICALI ED ARTISTICI

 

 Il Sogno è il nutrimento dell’Anima

come il Cibo è quello del Corpo

Raggi di sole nella pioggia Una donna raccomanda ad un bambino di non uscire di casa: sta piovendo mentre splende il sole e, come narra un’antica leggenda, è il momento in cui i demoni-volpe (le kitsune) preferiscono celebrare i loro matrimoni. Se le volpi lo scoprissero a spiarle si arrabbierebbero molto. Il bambino, disobbedendo agli ordini della donna, esce di casa e si addentra nel bosco, dove assiste alla processione delle volpi. Quando torna a casa la donna dice al bambino che una volpe arrabbiata le ha portato un pugnale tantō, con il quale il bambino dovrà uccidersi per aver assistito alla cerimonia. La donna ordina al bambino di andare dalle volpi a chiedere scusa ma difficilmente sarà perdonato. Il piccolo s’incammina con il pugnale in mano, verso la base dell’arcobaleno, in cerca della casa delle volpi

 “SOGNI” DI Akira Kurosawa

Film molto bello e suggestivo, trasporta chi lo vede in una dimensione autenticamente onirica, gli episodi del film sono costruiti come per i sogni notturni di ricordi, desideri, rimorsi, timori, regole introiettate, materiale quotidiano, pensieri, brandelli di realtà….e come nei sogni ci sono gli episodi luminosi e evocativi, magici nella loro bellezza, e quelli cupi e angoscianti che fanno piombare nell’incubo e nel mistero. L’ultimo episodio: Villaggio dei mulini è una vera gioia per gli occhi e riconcilia con lo scorrere del tempo e con le fasi della vita ed il passaggio della morte.

DA VEDERE E RIVERE . . .

Ci sono momenti nella vita in cui qualcosa ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi . . .

SOGNI E RIVEDERE IL CIELO

La Casa dei miei Video Sogni

SOGNISOGNI

ALTRI STUPENDI VIDEO CON SOGNI MERAVIGLIOSI

SOGNI CON TANTA SAUDADE

L'immagine che rappresenta questa playlist.

VIDEO PER STUPIRE E SOGNARE

I offer you the best collection of the finest relaxation, meditation and natural music. This music is the perfect accompaniment to alternative therapies and relaxation techniques.

CLICCARE SULL’IMMAGINE SOTTOSTANTE

 

Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza,

più profonde del linguaggio e delle abitudini:

seguire i propri sogni e imparare a essere se stessi,

condividendo con gli altri la magia di quella scoperta

SOGNI  &  PENSIERI

F  A  N  T  A  S  I  E

SOGNI NEL BLU’

SOGNI TROPICALI

 SOGNARE AMANDO LA VITA

SOGNANDO ED AMMIRANDO LA MIA TERRA

LA FANTASTICA APULIA

Voglio regalare un Sogno a tutti gli Italiani sparsi per il Mondo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: