SPAZIO TEMPO

INIZIAMO DA ALBERT EINSTEIN

VIDEO CORRELATI AL TEMPO ED ALLO SPAZIO

E’ l’ipotetico spostamento tra diverse epoche temporali verso il passato o il futuro. Per “visualizzarlo” si usa comunemente l’analogia dello spostamento su un filo, una linea che rappresenta il tempo nella sua totalità. Alcune teorie scientifiche ammettono la possibilità del viaggio nel tempo, ma solamente attraverso condizioni estreme impossibili da realizzare con le tecnologie disponibili. La teoria della relatività ristretta prende in esame il fenomeno della dilatazione del tempo, registrabile soprattutto da osservatori che si spostino a velocità prossime a quella della luce (299 792,458 Km/s), fenomeno verificato da numerosi esperimenti e che sembrerebbe lasciare la porta aperta all’ipotesi dello spostamento nel futuro. Tale spostamento, tuttavia, non ha probabilmente nulla in comune con l’idea dei viaggi nel tempo usata nella fantascienza. Il viaggio nel tempo nella narrativa e nell’immaginario collettivo viene utilizzato come espediente sia verso il futuro sia indietro fino ad un’epoca precedente. Il concetto di viaggio nel tempo è un’idea che affascina da tempi immemorabili l’umanità ed è presente in molti miti, come quello di mago Merlino che sperimenta delle regressioni temporali. Dato il naturale evolvere del presente verso l’immediato futuro, tutti gli esseri viventi viaggiano comunque già di per sé attraverso il tempo.

VIDEO CON ARGOMENTI CORRELATI

Icone del Tempo

SPACE RIP

LA MaCCHINA DEL TEMPO

Riusciremo un giorno ad attraversare i muri-Costruire astronavi in grado di superare la velocità della luce-Leggere nella mente delle altre persone-Muovere gli oggetti con la forza del pensiero

 e spostarci nello

S P A Z I O

e nel tempo ?

Come nei films di STAR TREK

COME ALTRI FILM DI FANTASCIENZA

Dal film “L’uomo che visse nel futuro – The Time Machine”

diretto dal regista George Pal (1960),

basato sul romanzo di H. G. Wells “La macchina del tempo” (1895). George incomincia il suo viaggio con la macchina del tempo di sua invenzione: il 31 dicembre 1899 è la data di partenza. Intorno alla macchina il tempo incomincia a scorrere a gran velocità. Le ore e i giorni scivolano via rapidi come secondi. I fiori sbocciano e appassiscono, il sole sorge e tramonta, le stagioni trascorrono nel volgere di pochi minuti. Solo l’uomo seduto nella macchina resta identico a se stesso..

ECCO LA SCENA PIU’ SIGNIFICATIVA.

IL NOSTRO PICCOLISSIMO SOLARE

Video Spazio Tempo 
 

INDIETRO NEL TEMPO FINO LA PANGEA

FERMARE IL TEMPO

PAURE INCESTRALI

VI RICORDO CHE SIAMO NEL 2017 E CHE NEL 2012 NON E’ SUCCESSO NULLA DI QUANTO SI PREVEDEVA  …E’ SOLO PASSATO DEL TEMPO  …HAHEHEHEH.

nostradamus

P R O F E Z I E

C O R R E L A T I

ALTRA VERSIONE

D I D A T T I C A

 ULTERIORI VIDEO CON ARGOMENTI SCIENTIDFICI


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: