TERRA PIATTA

LE IMMAGINI DALLO SPAZIO DIMOSTRANO IL CONTRARIO

Satelliti, sonde e persone. Certo, chi non crede che l’uomo sia arrivato sulla Luna, non crederà neanche agli astronauti raccontano cos’hanno visto in orbita. Eppure le testimonianze e le immagini dallo spazio ormai garantiscono la forma sferica della Terra. Peraltro la curvatura del nostro pianeta è visibile ormai in tempo reale nelle foto scattate dagli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale e condivise regolarmente sui social network.

TESI E CONVEGNI

DIMOSTRAZIONI

CONTRADIZIONI

DIBATTITI

VIDEO CORRELATI

i n f o

Perchè la teoria della terra piatta va così in voga ?

Tanta gente ancora si stupisce di questo. A me in realtà mi affascina che una persona possa avere una mente così elastica da abbattere ogni barriera logica.
Ma siamo logici e andiamo con ordine. Tutto nasce da idee cospirazioniste, malattia di cui tutti noi soffriamo, chi più chi meno. Quando un idea viene estremizzata si cercano i valori che la sostengano.
I terrapiattisti trovano questi valori su diversi concetti e prove.
A) gli antichi disegnavano la terra in 2d quindi piatta. (Vero)
😎 Alcune società governative moderne disegnano nei loro stemmi una terra piatta. (Vero)
C) Se con un telescopio ingrandisco l’orizzonte vedo cose che stanno molto al di là della curvatura terrestre. (Vero)
D) I video degli astronauti sono truccati. (Vero)
E) L’uomo non è mai andato sulla luna. (Probabilmente Vero)
F) I video girati dai satelliti spesso usano un effetto a occhio di pesce. (Vero)
Potremmo arrivare fino a zeta e riscontrerete le stesse verità.
Anche noi spesso basiamo le nostre certezze su probabilità. Questo perché per avere la certezza assoluta dovremmo avere la capacità di vedere un evento da ogni prospettiva e da ogni frequenza.
(Per quanto mi riguarda tutto ciò potrebbe essere il mio sogno e voi le mie comparse. 😁)
Ma, perché le probabilità non fanno la certezza assoluta?
Il fatto che l’uomo non sia mai stato sulla luna non è collegato al fatto che la terra “quindi” deve essere necessariamente piatta. Idem per gli astronauti che mentono. Il fatto che gli antichi lo pensassero non è detto che avessero ragione. La nostra vista secondo la scienza vede solo il riflesso di ciò che c’è oltre l’orizzonte. Insomma possiamo obiettare ad ogni certezza con altrettante teorie.
Questo peró non deve farvi pensare che un terrapiattista sia folle. Perchè è successo a tutti di credere ad una notizia ufologica che poi si è rivelata falsa. È la speranza di trovare una guida nell’universo che ci dia una ragione di esistere in quest’epoca in cui le religioni stanno morendo e la gente si sta svegliando.

IL TUTTO FROM


 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: