VISIONI

COSA E’ LA VITA ?

Se potessi vivere di nuovo la mia vita. Nella prossima cercherei di commettere più errori. Non cercherei di essere così perfetto, mi rilasserei di più. Sarei più sciocco di quanto non lo sia già stato, di fatto prenderei . . .poche cose sul serio. Sarei meno igienico. Correrei più rischi, farei più viaggi, contemplerei più tramonti, salirei più montagne, nuoterei più fiumi. Andrei in più luoghi dove mai sono stato, mangerei più gelati e meno fave, avrei più problemi reali, e meno problemi immaginari.
Io fui uno di quelli che vissero ogni minuto della loro vita, sensati e con profitto;
certo che mi sono preso qualche momento di allegria. Ma se potessi tornare indietro, cercherei di avere soltanto momenti buoni.
Perché se non lo sapete di questo è fatta la vita, di momenti. Non perdere l’adesso.
Io ero uno di quelli che mai andavano da nessuna parte senza un termometro, una borsa dell’acqua calda, un ombrello ed un paracadute:
se potessi tornare a vivere, vivrei più leggero. Se potessi tornare a vivere comincerei ad andare scalzo dall’inizio della Primavera e resterei scalzo fino alla fine dell’Autunno. Farei più giri a piedi, guarderei più albe, e giocherei di più di più con i bambini, se mi trovassi di nuovo la vita davanti.
Ma, vedete, ho 85 anni e so che sto morendo.
(Yorge Luis Borges)

A M M I R A T E

IL SORRISO DELLA TERRA

IMMAGINI E MUSICA PER SOGNARE

VORREI REGALARVI DELLE VISIONI STUPENDE

C L I C K

ALTRE STUPENDE VISIONI

 M E R A V I G L I O S E

PARTENDO DA BARI LA MIA DOLCE CITTA’

 

E SPETTACOLARI

DEL TEMPO CHE SCORRE E NON SI PUO’ FERMARE 

Il Tempo scorre nel suo stesso Tempo …E la vita va avanti istallando momenti che durano nel Tempo …O spaccando ricordi che si perdono nel Tempo.

 La TIME LAPSE è una tecnica cinematografica nella quale la frequenza di cattura di ogni fotogramma è molto inferiore a quella di riproduzione. A causa di questa discrepanza, la proiezione con un frame rate standard di 24 fps, fa sì che il tempo, nel filmato, sembri scorrere più velocemente del normale.  La fotografia time-lapse è considerata una tecnica opposta alla fotografia ad alta velocità e non deve essere confusa con l’animazione a passo uno. Il filmato time-lapse si ottiene processando una serie di fotografie scattate in sequenza e opportunamente montate. Viene prodotto con l’ausilio di videocamere e fotocamere provviste di intervallometri ovvero di dispositivi di regolazione, del frame rate di cattura o della frequenza degli scatti fotografici, su uno specifico intervallo temporale; alcuni intervallometri sono connessi al sistema di controllo del movimento della telecamera in modo da ottenere effetti di movimento, quali panning e carrellate, coordinati a differenti frame rate.

ALTRE MERAVIGLIOSE VISIONI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: