MARTE E I SUOI MISTERI . . .

 Marte in HD

MARTE E’ IL QUARTO PIANETA

IN ORDINE DI DISTANZA DAL SOLE ED IL SETTIMO COME GRANDEZZA 

DISTA DAL SOLE: 227.940.000 km

HA UN DIAMETRO DI: 6.794 km 

 CON UNA MASSA DI: 6.421 elevato alla 1.023 kg  0.107 Massa Terra

Marte (greco: Ares) è il dio della guerra. Probabilmente il pianeta ha ricevuto questo nome per via del suo colore rosso. Talvolta Marte è indicato con l’espressione Pianeta Rosso. Una nota interessante: il dio romano Marte era una divinità dell’agricoltura, prima di essere associato con il greco Ares. Coloro che sono favorevoli alla colonizzazione di Marte possono preferire questo simbolismo. Il nome del mese di marzo deriva da Marte. Marte è conosciuto fin dai tempi preistorici. Esso è tuttora preferito dagli scrittori di fantascienza come luogo più adatto nel sistema solare per la vita umana (oltre alla Terra, s’intende !).  Ma i famosi “canali” visti da Lowell e altri furono, sfortunatamente e solamente  . . .frutto dell’immaginazione.

ma quando saremo noi a disseminare la nostra civiltà fra le stelle . . . insomma, quando metteremo piede su altri pianeti  ?

visitando lo spazio infinito

In questo straordinario ed inedito documento vengono ricordate e descritte le numerose missioni che la scienza terrestre ha condotto sul pianeta Marte, il quarto pianeta del nostro sistema solare

MARTE PIANETA MISTERIOSO

Un viaggio alla ricerca di possibili anomalie sul pianeta Marte…in 2 puntate
Tutto quanto è frutto di una ricerca personale, quindi sono inedite e non sono immagini prese dal web.

BUONA VISIONE

ESPLORIAMO MARTE CON: GOOGLE MARS

LINKS CORRELATI

VIDEO CORRELATI

VIDEO PREFERITI

SONO NECESSARI GLI OCCHIALINI

ROSSI E CELESTI COME QUESTI

VIDEO CORRELATO

UNA SONDA PER ESPLORARE MARTE

DEMO VIDEO IN 3 DIMENSIONI

PER CERCARE E TROVARE POSSIBILI CIVILTA’ MARZIANE

 ECCO LA SCENA FINALE DEL FILM

“Missione su Marte”

LA COLONIZZAZIONE DI MARTE

La colonizzazione del pianeta Marte è ritenuta un passaggio inevitabile nello sviluppo futuro dell’umanità attorno a Marte si è concentrata l’attenzione delle principali agenzie spaziali terrestri, nel tentativo di sviluppare un piano organico per l’installazione di possibili colonie umane sul pianeta. Si tratta del pianeta raggiungibile dalla Terra con il minor impiego di energia, sebbene con le tecnologie attuali un eventuale viaggio richiederebbe comunque almeno sei mesi.

DULCIS IN FUNDO IN VIDEO CONTINUATI


Lascia un commento