NAZCA LINES

ED ARCHEOLOGIA MISTERIOSA

CLICCARE

Le Linee Nazca rappresentano tutt’oggi uno dei misteri più affascinanti dei nostri tempi. Altrarealta.com oggi vuole parlare di questi simboli riportando le varie teorie che si sono susseguite nei decenni e dei loro possibili creatori, ed infine accenneremo (rimandando approfondimenti ad un articolo dedicato) della famosa pista di atterraggio di Nazca. Ma partiamo con ordine: cosa sono? dove si trovano? Le Linee di Nazca sono dei geoglifi (linee tracciate sul terreno) poste sull’altopiano del deserto di Nazca, un’area di circa 80km posta tra le città di Nazca e di Palpa, nel Perù meridionale.

LE MISTERIOSE LINEE DI NAZCA

Esse si trovano nel Sud del Perù, in una piana desertica tra le valli di Ingenio e Nazca.  Gli antichi popoli della cultura Nazca tracciarono sulla superficie di questa oscura pianura, di più di 500 km quadrati,  enormi disegni che rappresentano figure geometriche, animali, volatili, piante e linee rette che solcano il deserto in differenti direzioni per molti chilometri. La dimensione di queste immagini è tale che l’unico modo per apprezzare le innumerevoli caratteristiche è di osservarle dal cielo. Le Linee di Nazca si sono trasformate in un vero e proprio enigma nel momento stesso in cui furono scoperte. Un volo sopra le Linee di Nazca ti permetterà di godere pienamente del fascino di una delle opere più misteriose di tutto il nostro pianeta.

 . . . Altre ipotesi prendono poi le misteriose linee di Nazca come rivelatrici di presenze extraterrestri. Quale sia quindi con certezza lo scopo delle Linee di Nazca non si sa, ma resta il fatto che ancora oggi questo arido altopiano del Perù nasconde in se qualcosa di misterioso, sepolto da secoli e che forse non verrà mai alla luce . . .

ALTRI LINKS MISTERIOSI CORRELATI

 INCAS

LA CIVILTA’ DEGLI INCAS

ALTRI INQUETANTI ED IRRISOLTI MISTERI

. . .MA ALLORA SIAMO TUTTI FIGLI DELLE STELLE  ?

 OPPURE LE NOSTRE ORIGINI SONO EXTRATERRESTRI ?

MA TU CARO AMICO  ?

ESISTONO GLI  EXTRATERRESTRI ?


Lascia un commento