MICHELE SALOMONE

E’ La Voce Storica del Calcio Barese

Dal 21 Marzo del 1976 ha raccontato ininterrottamente le partite del Bari, realizzando circa 1900 fra Radiocronache e Telecronache. Ha lavorato per Bari Canale 100, Telebari, Telepuglia, Telemaxima, Telenorba, Radionorba e Radio Puglia. Da Agosto del 2014 appassiona gli ascoltatori di Radionorba con la sua professionalità di giornalista competente e con la passione di primo tifoso del Bari.

…Il Radiocronista del

BARI

IL SUO LIBRO

Ecco quanto scrive nel suo F.B.

In politica si chiede di solito la discontinuità, nel calcio si chiede l’opposto. Prendiamo il Bari: vogliamo continuità non solo nei risultati quanto nel gioco. Il Brescia e” sull’orlo del fallimento, ma sappiamo proprio dalla nostra storia come da certi sfasci possano nascere storie straordinarie. Quella del Bari e’ raccontata in un film che, è ufficiale, sara’ nei cinema il 29 gennaio. Io ho creduto in questo progetto e mi sono speso non poco.

Ecco il trailer di “Una meravigliosa stagione fallimentare”.

Buona vita, Michele

          Le Sue Appassionate Radiocronache

ECCO QUANTO HA SCRITTO IERI 16 LUGLIO 2018

Sono senza parole. Al dolore, uno dei piu’ forti della mia vita perché è come se avessi perso un figlio, si unisce lo scrupolo, che non posso perdonarmi, di avervi illuso su un finale completamente diverso. Ma ho ancora nelle orecchie le parole del Sindaco di ieri pomeriggio. Ero in albergo a Pompei quando è squillato il telefono e con voce rotta dall’emozione:”Michele, sono Antonio, non ci posso credere, non ci posso credere, hanno accettato. Ce l’abbiamo fatta! Domani arrivano i bonifici. Questi fanno calcio per professione, finalmente facciamo il salto di qualità”. In queste ore invece sono costretto a rivedere il film di 42 anni e mezzo in cui ho avuto l’ONORE di raccontare la nostra SQUADRA. Il mio pensiero è per voi, per i baresi che vivono lontano e che sono un pozzo di passione. Per i 20 dipendenti e per le loro incolpevoli famiglie che perderanno il lavoro. Chi può, desse loro una mano! Ho un pensiero anche per Cosmo Antonio Giancaspro.Da Molfetta. Ma preferisco non scriverlo……Di lui mi occuperò nei prossimi giorni! Non mi salutava da un anno: ne sono FIERO! Buona vita, nonostante tutto, perché i tifosi del Bari prima o poi saranno ripagati. Michele

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: