A MARISA

Lissoni Annoni Poetessa Amica Mia
Vive a Monza .E’ una poesia “generosa” quella che Marisa Lissoni Annoni ci dona e dove tutti noi possiamo ritrovarci nei difficili momenti della vita, ma, da questi, uscire con l’aiuto delle sue immagini solari e coraggiose. Dalla natura, la nostra poetessa, trae  il modo di sorridere nonostante tutto quanto “s’annuncia l’inverno nell’aria e v’è già un presagio, ultimo bocciolo rosso-fuoco dona inaspettato sorriso” . La sua poesia è predominata da tre tematiche ( ricordi, famiglia, effetti) e nel canto poetico sa donarsi a chi la legge osando chiedere loro solo amicizia e amore. Non ha mai cessato di farci sentire la sua presenza che, anche se non fisica, data la lontananza da Como, ci trasmette l’affetto che la lega agli àcaryani. La poesia di Marisa vuol venire alla luce trafiggendo l’oscurità. Oltre che con le rime, esprime fantasia anche creando con le sue mani piccole e graziose composizioni che dona agli amici e che, con la loro singolarità e freschezza, comunicano l’amore di Marisa per i fiori e la natura.
E’ BELLO VIVERE TRASCORRENDO UN SABATO A COPACABANA

THIS IS MY LIFE

CLICCA SUL CUORECLICCA SUL CUORE

E’ in queste ore di quiete / quando il silenzio della casa / e’un tutt’uno col mondo fuori/ che il senso della vita si ridesta/ ed il bilancio di un’altra giornata spesa / si stende sulla pagina vissuta/ e’ in questo delicato tempo/ che si fa grande il girotondo delle sfere/ benché le ore sono ancora piccole / e t’accorgi che la clessidra si colma /piano piano/ di quotidianità/ e nel contempo / perde granelli di vitalità / se fai la conta/ gli anni del vissuto sono tanti/ quel che rimane / e’ solo una manciata di stagioni/ viverle soltanto per gli attimi di serenità / sarebbe troppo poco/ bisogna assaporarli lentamente /tutti/ e comunque si presentino/ donando tutto di te stessa / con infinito amore/ e ritrovare in ogni cosa/ serenita e armonia/ null’altro conta ormai
mla
LA VITA E’ COME IL MARE BISOGNA SAPERLO AFFONTARE
MARISA RICORDI QUESTA ?
In un turbinare di scroscianti cascate, nello sfavillio di fogge iridate, nella brezza che ti inonda leggiadra, nel fragore che ti annienta il silenzio, nel ribollire profondo e incessante… Tutto un maestoso connubio fra potenza forza bellezza e … Creato! Una magnificenza! Un bene prezioso! Per noi assorbiti dall’universale palpito!

Ciao Marisa Lissoni Annoni Cara Amica TVB

RIFLESSIONE FINALE DEL MIO AMICO GIUSEPPE
La Bellezza di affrontare la vita impreparati è straordinaria. Allora la Vita ha originalità: fluisce, giovane e fresca. Allora la Vita ti riserva molte sorprese. E se la vita ti riserva tante sorprese, non conoscerai mai la noia”. (Soho)
E

Lascia un commento