MARI E OCEANI

CARI AMICI ECCO PER VOI

“PLANETE OCEAN”

Un film di 90 minuti diretto da Yann Arthus-Bertrand e Michael Pitiot. Possiamo immaginare un film che cambierebbe il modo in cui gli uomini guardano l’oceano? Possiamo semplicemente raccontare a tutti il ​​più grande mistero naturale del nostro pianeta? Possiamo finalmente aiutare i nostri figli a credere in un mondo migliore e sostenibile di domani? Questa è la triplice sfida di questa nuova avventura cinematografica firmata Yann Arthus-Bertrand il cui caporedattore è Michael Pitiot, che porta sulla sua scia le

MISSIONI SCIENTIFICHE DI TARA

un pool unico di ricercatori, oceanografi e biologi provenienti da diversi paesi. Grazie a una fotografia mozzafiato, questo film ci porta in un viaggio magnifico e senza precedenti nel cuore delle regioni più sconosciute del nostro pianeta. Questo film racconta le esperienze umane più meravigliose e più terrificanti del nostro tempo. Girato ai quattro angoli di una geografia estrema, racconta la moderna odissea degli uomini alla scoperta del loro pianeta blu.

QUESTO FILM E’ ANCHE UN APPELLO

AL RISPETTO

PER IL MONDO IN CUI VIVIAM0

CLICK PER INIZIARE IL VIAGGIO

CONOSCIAMO IL MEDITERRANEO –

PARTENDO DA QUESTO VERDE ED AZZURRO MARE DI PUGLIA

E PROSEGUIAMO CON ?

. . . INDOVINATE DOV’E’ ???

. . . E POI NAVIGHIAMO IN GIRO PER IL MONDO . . .

 VENITE CON ME NEI . . .

 MARI DA AMARE

C L I C K

 L’acqua è presente sulla Terra nei tre stati fisici: liquido (nei mari, negli oceani, nei laghi, nei fiumi ecc.), solido (nei ghiacciai) e aeriforme (vapor d’acqua nell’atmosfera). Tutte le acque presenti sulla Terra costituiscono una sorta di involucro a cui si dà il nome di IDROSFERA. la maggior parte dell’idrosfera è costituita da oceani e mari, che nel loro complesso occupano oltre il 70% della superficie terrestre. Più precisamente, si indica col termine OCEANO e un’ampia distesa di acque che circonda e separa le masse emerse dei continenti, mentre il termine MARE è riservato a estensioni più limitate di masse d’acqua, generalmente circondate da terre emerse o comunque adiacenti a esse (in alcuni casi il termine mare indica bacini chiusi, per esempio, il Mar Caspio, che non comunicano direttamente con i mari aperti).

VIAGGIO AI TROPICI

I FONDALI DEI MARI TROPICALI

 Stupende Immagini

Per Voi Cari Amici

LA VITA NEGLI OCEANI E NEI MARI HA

  COLORI E DIMENSIONI INFINITE 

 MARI DEL MONDO

CON STUPENDI DOCUMENTARI

SULL’ACQUA

Immagine di ricerca visiva

E  N  T  E  R


Lascia un commento