PIETRE DI CRISTALLO

Nell’antichità si riteneva che i cristalli fossero abitati dallo spirito delle divinità.
 
 
A considerarli “divini” anche gli sciamani che, in diverse culture, li impiegavano come catalizzatori di energia in grado di favorire il contatto con le forze della Natura. Dal punto di vista storico ufficiale si ritiene che i cristalli fossero diffusi fin dai primordi dell’umanità, utilizzati molto spesso a scopo terapeutico ma anche divinatorio. A quanto pare le prime pietre brillanti e colorate, cui si attribuivano poteri soprannaturali, sono state utilizzate a partire dal Neolitico, sebbene il rapporto uomo-pietra risalga a periodi antecedenti. Le pietre incise con segni magici erano molto diffuse anche fra i Sumeri, utilizzate come sigilli ed amuleti.
 
 
 
I cristalli vibrano attraverso i canali di energia e ognuno ha una caratteristica diversa, stimolando pensieri ed azioni specifiche. Scegliendo il cristallo giusto e tenendolo vicino, non si percepirà subito un grande cambiamento ma dopo poco saremo pronti a compiere scelte che prima non pensavamo di poter fare, sentiremo più spinta in una direzione piuttosto che un’altra, i dubbi verranno dissipati e le certezze aumenteranno. Questo possono fare i cristalli: riportarci in equilibrio sul nostro asse e donarci maggiore lucidità e chiarezza
 
 
 
 
 

Oggi è stato dimenticato da molti milioni di persone.

Le Pietre, come i Colori, le Piante e le altre cose della Natura sono Strumenti Magici emettenti Vibrazioni Energetiche che noi possiamo usare per ottenere le trasformazioni desiderate. La trasformazione è l’essenza della Magia e le Pietre ci aiutano a ottenerla prestandoci i loro poteri vibrazionali e fornendo punti focali alle nostre energie e Chakra

I Chakra sono dei punti del corpo dove vi è un vortice di scambio di energia elettromagnetica tra l’organismo interno e l’esterno. I principali centri energetici del nostro corpo sono 7 e corrispondono ognuno ad una zona particolare, controllandone l’equilibrio energetico generale e particolare degli organi che vi fanno riferimento. Ogni chakra possiede un colore che lo distingue dagli altri e sui quali una pietra del rispettivo colore riesce a immettere o levare energia a seconda delle nostre necessità. Le grandi famiglie di minerali erano essenzialmente divise in sette grandi gruppi. Ogni pietra di questi gruppi possedeva diverse particolarità, oltre ad una sintonia con ciascuno dei

 7 CHARRA

STUPENDO VIDEO DA VEDERE A SCHERMO PIENO ED IN CONCENTRAZIONE

Si racconta che un giorno un cinese chiese ad un saggio eremita di aiutarlo a trovare una grande quantità di pietre preziose. “Purchè tu voglia, gli rispose l’eremita, anche quelli che tu consideri semplici sassi possono diventare gemme.”
La risposta deluse il povero cinese che non sapeva che nella maggioranza dei casi le gemme non sono altro che minerali tagliati secondo forme particolari e poi lucidati. Ma quale è la differenza fra gemma e pietra preziosa? I due termini in realtà si equivalgono. Bisogna però tenere presente che il termine gemma è indipendente dalla natura e dal valore del materiale usato, il secondo invece associa il termine “pietra” usato impropriamente all’aggettivo prezioso. Esistono, infatti, pietre preziose pregiate ed altre di cattiva qualità e quindi poco preziose nonostante il nome. In gemmologia si preferisce quindi usare semplicemente il termine Pietre. 
 

L’uomo si è interessato alle pietre e ai minerali fin dai tempi più remoti e la loro conoscenza ha senza dubbio influenzato il grado di civilizzazione che nel corso dei secoli l’essere umano ha raggiunto. Oltre a molti minerali che vennero utilizzati nei campi più disparati della vita quotidiana, come il sale, il ferro e il bronzo, ve ne erano altri che per la loro bellezza, luminosità e colore affascinavano l’uomo a tal punto che egli conferì loro un valore simbolico, religioso, spirituale, superstizioso e medicamentoso. Ma questa non è la sola relazione che lega l’uomo ai minerali. Come è noto, fin dall’antichità l’uomo ha scoperto le possibilità estetiche di alcune pietre, ha dato loro un valore, e da queste ne ha tratto dei gioielli e monili che, col passare del tempo, hanno assunto il simbolo di potere e ricchezza. Le prime pietre preziose, o gemme, ad essere scoperte furono l’ametista, il cristallo di rocca, l’ambra, la giada, il diaspro, il corallo, i lapislazzuli, la perla, il turchese e lo smeraldo. Prima ancora che l’umanità raggiungesse una discreta cognizione scientifica, queste gemme, grazie alla loro bellezza misteriosa, venivano trasformate in amuleti e talismani, poichè era credenza che esse potessero influenzare positivamente la vita di chi li possedeva. Santa Ildelgarda di Bingen nel suo “Liber subtilitatun “attribuisce alle pietre preziose quasi un potere soprannaturale. Si trova infatti così scritto”il diavolo teme le pietre preziose, le odia, le detesta, perchè gli rammentano il fatto che esse già si mostravano in tutto il loro splendore prima che egli precipitasse… A seconda della loro natura con tali pietre si può, con il consenso di Dio,fare il bene e il male.”

 
 
 
ECCO DOVE LE HO TROVATE E RACCOLTE
 
 
. . . ED ECCO LE MIE PIETRE DI CRISTALLO PIU’ BELLE . . .
 
 
Pietre Pietre Pietre Pietre Pietre Pietre Pietre
per conoscere ed ammirare il
meraviglioso prodotto di
Madre Natura
 
Le testimonianze sull’uso Curativo . . .Rituale ed Energetico dei Cristalli si perdono nella notte dei tempi. La Cristallografia aiuta a ritrovare il
Benessere Psichico e Fisico, a dissolvere i blocchi energetici e ad armonizzare la Nostra Vita. I Cristalli possono aiutarci a combattere l’Ansia, la Depressione, a vincere un’Insonnia o in’Emicrania. Le pietre possono persino contribuire alla guarigione di ferite e raffreddori.
 
 
E IN QUESTO LUOGO VE NE SONO A MIGLIAIA MA NON VI DICO DOV’E’
 

Le pietre, dette “figlie della terra”, da sempre affascinano l’uomo, interi popoli e civiltà, hanno attribuito ad esse particolari virtù, significati e poteri magici. Le prime testimonianze scritte ci giungono dall’Egitto, quando nell’antichità il popolo indigeno era solito usarle polverizzate come medicamenti oppure per dipingersi il volto. In India i bambini venivano “battezzati” proprio con le pietre: al neonato era assegnata una pietra che poi lo avrebbe accompagnato e guidato per il resto della sua vita. Gli esperti, oltre ad attribuire ad ogni segno zodiacale un pietra che ne esalta le virtù, ritengono che anche il loro colore abbia un significato particolare. Negli ultimi anni, grazie alla New Age, è andata sviluppandosi una nuova “scienza”: la cristalloterapia, che sfrutta la capacità dei cristalli di potenziare ed equilibrare le energie. Taluni ritengono i cristalli “esseri viventi” capaci di filtrare e “pulire” la nostra energia, quindi basterà anche solo portare al collo o tenere nella borsa la pietra che più ci piace o addirittura mangiarla… ma solo se la pietra in questione è il sale!

 
 CRISTALLO TERAPIA
 
 
 
PIETRE PREZIOSE DALLE PROPRIETA’ ESOTERICHE
 La bellezza delle pietre preziose viene apprezzata da secoli. Alle tradizioni delle Culture Antiche dobbiamo la conoscenza delle loro Forze Ispiratrici. Anche ai nostri giorni ci sono uomini che ancora amano portare pietre preziose, non solo per la funzione decorativa, ma anche perchè credono al legame che le unisce al benessere ed alla Astrologia. La magia delle pietre si fonda sul principio che ogni PIETRA emana vibrazioni particolari. ad ognuna di esse vengono attribuiti diversi significati. L’importante nelle scelta della  “SUA” pietra è l’intuito. Se si sente attirato in particolare da una pietra. Questa potrebbe essere quella giusta, per poter avere un connubio Esoterico con Lei. Io sento un connubio particolare con ognuna di esse, anche perchè
lo ho raccolte personalmente in giro per il Mondo specialmente in Brasile.
Anche in Astrologia le Pietre Preziose giocano un ruolo importante. Ad ogni Segno Zodiacale possono essere abbinate pietre che intensificano o mitigano le Caratterisstiche del Segno. Poichè ad ogni segno zodiacale sono attribuite diverse caratteristiche. Ed ad ognuno di essi corrispondono delle Particolari Pietre.
 
QUINDI BEATO COLUI CHE POSSIEDE LA PIETRA ADATTA AL SUO DESIDERIO

 
Esse portano Fortuna e moltissime Volte portano Felicità e tanta Salute
. . .E ALCUNI MIEI CARI AMICI NE SANNO QUALCOSA
PER AVERNE RICEVUTA  . . .QUALCUNA IN REGALO
Tutti i libri per l’argomento:
I cristalli sono una fonte di energia vitale che viene trasmessa e ceduta a chi li indossa o li tocca. I cristalli hanno la capacità di assorbire e trasformare la luce nella gamma degli infrarossi, delle radiazioni e delle microonde. Le pietre sono da considerarsi costanti fonti d’informazione per mezzo della loro aura. Ogni pietra possiede una specifica energia aura che stabilisce il modo in cui agisce sul nostro organismo ed influenza la comunicazione tra le varie cellule dando così vita ad una determinata reazione. Questa reazione dipende da due fattori; dai nostri bisogni immediati e dal tipo di vibrazione energetica inviato dalla pietra scelta. Ecco che l’azione della pietra rientra nel gruppo delle terapie basate sull’informazione, essendo caratterizzata non dall’azione chimica (come i farmaci della medicina tradizionale) bensì dalla trasmissione vibrazionale come l’omeopatia, fiori di Bach, Aromaterapia, ecc.
 

 QUESTE SONO LE MIE PIETRE PIU’ PREZIOSE E PROVENGONO DAL BRASILE

DULCIS IN FUNDO CON

LA LORO RICERCA IN VIDEO CONTINUATI BASTA FAR PARTIRE PER PRIMO IL SOTTOSTANTE


Lascia un commento