RICORDI DI VITE PASSATE

Immagine di ricerca visiva

 

DEJA’ VU

Come potevo conoscere questo posto

senza esserci mai stato?

Da quando sei nato

Differenza tra fiamme gemelle e anime gemelle

Ti porti mille domande dentro

 
 Avete mai avuto la sensazione di aver già vissuto precedentemente un avvenimento o visto un luogo dove vi sembra di essere già stati 
IO HO SEMPRE AVUTO LA SENSAZIONE DI
AVER TRASCORSO
UNA VITA PRECEDENTE
IN PERU’
 
 
SPECIALMETE PACHU PICCHU

Molto spesso l’interesse per le vite passate sorge quando ci accade qualche fenomeno connesso con il ricordo spontaneo di elementi di una vita precedente.

Ricordi di luoghi: In questa categoria rientrano i casi in cui a qualcuno capita di visitare per la prima volta una città e sente un forte senso di familiarità, un deja vu, e magari si accorge di sapere la strada da fare per andare alla piazza del duomo.

Ricordi di persone: sono fra i più comuni. Spesso al primissimo incontro con una persona avvertiamo la sensazione di conoscerla, il deja vu. Il più delle volte è lo sguardo ad essere ‘portatore’ di questo senso di familiarità, accompagnato da sentimenti a volte anche molto intensi. Alle volte accadono fenomeni di telepatia con queste persone, come se poteste a distanza sentire i loro stati d’animo e pensieri.
Altre volte può succedere di‘sapere’ com’era la persona in un’altra vita, di immaginarsela improvvisamente in altri panni e con un altro viso, che magari vi dice la stessa frase che vi ha detto poco prima, carica di emozioni che riconoscete.

Talenti innati
: capita di saper fare, con una facilità, cose che altri impiegano anni e anni ad iparare, mentre a noi vengono naturali. I casi più eclatanti sono quelli dei bambini prodigio, come Mozart, ma è qualcosa che accade in misura più limitata a molti di noi.

Ricordi stimolati da oggetti o situazioni: fra questi possono rientrare ad esempio paure che non hanno apparente giustificazione o improvvise immagini che si ‘innescano’ quando tocchiamo un oggetto o ci troviamo in una data situazione e che non hanno legami evidenti con la nostra storia attuale.

I sogni: spesso brandelli di vite passate entrano nei nostri sogni, mescolandosi con il materiale onirico. Talvolta sono riconoscibili nei sogni ricorrenti, specie se presentano ambientazioni e situazioni che non mostrano una connessione evidente con la nostra storia attuale.

Alcune persone hanno ricordi spontanei chiari e ben definiti, specie i bambini piccoli, altre invece non ne hanno mai, anche se la maggior parte delle persone si è trovata ad avere almeno uno dei segnali sopra descrittti.
I ricordi spontanei rientrano nel quadro più complesso degli eventi sincronici, in quanto si presentano il più delle volte in concomitanza con altri eventi importanti della nostra vita attuale, che aprono porte che normalmente sono chiuse alla memoria ordinaria

LINK CORRELATO

” Non siamo esseri umani che fanno un’esperienza spirituale, siamo esseri spirituali che fanno un’esperienza umana! “


Lascia un commento